Mi presento

Lions 14_11_2014 det 02Mi presento: Massimo Baroni, classe 1964, sposato, due figli, lavoro a Udine.  Laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1989. Master in business administration  (MBA) presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell’Università di Torino nel 1991. Diploma in European Financial Services – DEFS

Ho lavorato in banca per 15 anni dove ho assunto posizioni di responsabilità. Dal 2000 opero come Private Banker presso Azimut – Area Nord Est, con incarichi di staff.

Sono socio fondatore di Unicorn Trainers Club un’associazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione. Si tratta di un “luogo” di aggregazione, fisico e virtuale, per persone con voglia di fare, aperte al cambiamento, motivate a migliorare e a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e non solo.

Perché ho attivato questo blog?

Per dare informazioni corrette. Viviamo in un mondo dove il problema non è trovare informazioni, ma usare quelle giuste.

Solo prendendo le decisioni di investimento a seguito dell’acquisizione di informazioni corrette si possono ottenere i risultati sperati.

Ma questo non basta: anche le emozioni giocano un ruolo importante.

L’obiettivo quindi è di aiutare chi deve prendere delle decisioni di investimento ad assume una maggior consapevolezza. Quello che conta è conoscere se stessi e i propri limiti, saper gestire la propria emotività ed evitare errori cognitivi.

Provate a chiedervi:  quali sono in ultima istanza le informazioni e le emozioni che mi fanno prendere le decisioni relativamente agli investimenti? Futuro in Corso

Infine, ma non meno importante: fare ordine, darsi degli obiettivi, programmare. In una parola pianificare.

Tutto questo per fare in modo “che i progetti dei miei clienti non siano frenati da investimenti sbagliati”.

Perché, come dice Warren Buffet, “Investire è semplice, ma non è facile”.

Chi desidera contattarmi, mi trova presso l’Agenzia Azimut di Udine, Viale XXIII Marzo n. 35, mail [email protected] cell. 335.6626738

oppure tramite i profili linkedin, facebook, twitter

Buona lettura.

Massimo Baroni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *